chiudi

Contattaci

Safety Technology Solution con Envar

Che cos'è Envar?

EnvAR è il software cross-device fa  evolvere la classica assistenza remota  rendendola  più veloce ed efficiente .
Permette di mettere in collegamento tecnici ed esperti in pochi istanti e senza costi di trasferta.
Inoltre puó essere utilizzato anche dal cliente finale, riducendo o addirittura azzerando tempi e costi di prima analisi del problema.
Inserire la Realtà aumentata all’interno di una videochiamata sarà un vantaggio enorme per chi chiede assistenza e per chi la offre.

Come funziona?

Grazie alla tecnologia S.L.A.M. è possibile tracciare l’ambiente circostante e posizionare contenuti digitali in modo preciso e puntuale.
Per i dispositivi che non supportano nativamente questa possibilità è stata implementata una soluzione di fall-back stabile ed efficiente.
Lo scambio delle informazioni e dei flussi dati avviene direttamente tra i dispositivi (connessione P2P), evitando lo spreco di banda e migliorando le prestazioni della comunicazione. La protezione è data dall’utilizzo di canali protetti con certificati SSL.

Migliorare le prestazioni operative

Il nostro prodotto Envar è stato selezionato dalla DuPont Sustainable Solutions, azienda di consulenza per la gestione delle operazioni di fama mondiale che si dedica a salvare vite e a migliorare le prestazioni operative dei suoi clienti.

Anche noi come loro, mettendo sul mercato il nostro prodotto tecnologicamente più avanzato, puntiamo a  coinvolgere, migliorare e responsabilizzare i dipendenti  delle aziende cambiando la loro mentalità e ottimizzando i processi di produzione e manutenzione.
L’obiettivo del nostro software cross-device, oltre a  facilitare il lavoro e l’assistenza remota , è quello di aiutare le aziende a risolvere i problemi di sicurezza sul lavoro. Envar può infatti essere usato per  ispezioni remote  salvando l’intera sessione video comprensiva di marker virtuali inseriti durante la registrazione.

L’assistenza remota, la formazione a distanza, assicurazioni, salute e sicurezza, sono solo alcuni settori dove quest software potrà essere utilizzato. Pensate ad esempio alla risoluzione dei problemi dando istruzioni da remoto tramite la “Videochiamata Aumentata” senza dover essere sul luogo e riducendo così i costi di trasferta.
La Realtà Aumentata faciliterà la comunicazione per entrambe le parti aggiungendo contenuti grafici in tempo reale che si collegheranno all’ambiente inquadrato tramite la videocamera del proprio dispositivo.

Condivi articolo

Related News

Progettiamo le tue idee

Non attendere a dare forma ai tuoi progetti,  con ascolto
e cura siamo pronti a realizzare il tuo prossimo progetto

Parliamone insieme