chiudi

Contattaci

AR e VR, inizia la stagione della raccolta

ThinkReality, Quest Pro, Spectacles

Il momento della raccolta per chi ha seminato bene negli anni passati è arrivato. La ricerca e sviluppo inizia a dare i suoi frutti e chi ha sempre sperimentato con le nuove tecnologie investendo in hardware e in tempo per sviluppare su kit appena usciti, ora non sarà di certo spiazzato o sorpreso dalle ultime novità.

Lenovo presenta il visore VR aziendale: un dispositivo VR immersivo, leggero e dal profilo sottile con chipset Snapdragon XR e con funzionalità passthrough a colori e ad alta risoluzione per applicazioni di Mixed Reality .
Potrebbe essere una porta “business” sul metaverso, alternativa al Meta Quest Pro annunciato più di un anno fa e finalmente presentato ad ottobre.

Un altro dispositivo promettente potrebbe essere quello di Snapchat. Si tratta degli Spectacles: smart glasses per AR molto comodi da usare, ma con il solito “layer digitale” con angolo stretto che, da questo punto di vista, non differenzia molto da oggetti usciti in precedenza. Inoltre la durata della batteria è limitata a massimo 2 ore, il che li rende difficili da utilizzare in ambiti produttivi o su luoghi di lavoro.  L’ambiente di sviluppo è fatto molto bene, si sposa perfettamente con le Lens per Snapchat, ma per questi Spectacles abbiamo ancora molti dubbi. Speriamo verranno questi chiariti con qualche aggiornamento sull’hardware.

Condivi articolo

Related News

Progettiamo le tue idee

Non attendere a dare forma ai tuoi progetti,  con ascolto
e cura siamo pronti a realizzare il tuo prossimo progetto

Parliamone insieme