Industry
Gaming
Dall’idea al progetto.
Creazione di videogiochi e
applicazioni con gamification
per PC, Mac, Tablet, Smartphone e Web.
Dall’idea al progetto.
Creazione di videogiochi e
applicazioni con gamification
per PC, Mac, Tablet, Smartphone e Web.
Partendo da un’idea, un concetto o un obiettivo che l’utente dovrà raggiungere, si esegue una ricerca sulla concorrenza seguita da un brainstorming che ha come obiettivo la decisione, supportata dal cliente, del tipo di videogioco da sviluppare.
Si creano vari storyboard cartacei e dopo aver fatto dei test di funzionalità si passa alla creazione di wireframe low-fi. Il layout definito sarà poi la base di wireframe hi-fi e di conseguenza del prototipo.
Dopo aver validato il prototipo, si passa alla programmazione vera e propria con l’utilizzo della tecnologia più appropriata al tipo di applicazione/videogioco da sviluppare.
In base al tipo di gioco e al canale che il cliente vorrà utilizzare, si pubblica l’applicazione. Un videogame o un’applicazione che sfrutta logiche di gamification può essere:
Compilata per poi essere installata dall’utente sul suo computer (Pc o Mac);
Pubblicata sugli store per Android e iOS;
Caricata su un server per essere fruibile via web browser
Essere innanzitutto dei gamer è importante per capire tutte le logiche che stanno dietro ai videogiochi. Per questo genere di applicazioni è molto importante l’attenzione dell’utente che dovrà essere invogliato a continuare il gioco e una volta terminata la sessione, riprendere a giocare.L’esperienza da giocatori si accompagna a quella di programmatori: il nostro team nasce nel 1989 dedicandosi allo sviluppo di videogiochi, in particolare F1 GP Circuits, per Amiga, Commodore 64 e Atari ST
Non attendere a dare forma ai tuoi progetti, con ascolto
e cura siamo pronti a realizzare il tuo prossimo progetto